Nella giornata di ieri, il Dev-Team ha pubblicato la nuova versione di Redsn0w (0.9.11b1) che consente finalmente di effettuare il downgrade su iPhone 4S, iPad 2 e sul nuovo iPad a versioni precedenti di iOS 5. In questa prima release del nuovo tool, però, il Dev-Team aveva rimosso accidentalmente il supporto alla seconda build di iOS 5.0.1 (la 9A406) che Apple rilasciò esclusivamente per iPhone 4S. Ciò, tradotto in parole semplici, significa che chi utilizzava Redsn0w 0.9.11b1 per effettuare il downgrade a questa versione del firmware, nonostante avesse gli SHSH salvati in locale o su Cydia, non riusciva a completare l’operazione. Redsn0w è stato quindi nuovamente aggiornato (alla versione 0.9.11b2) in giornata per risolvere questo fastidioso bug.
Seppur iOS 5.0.1 (9A406) non apporti significativi miglioramenti o modifiche rispetto alla precedente build di iOS 5.0.1, utilizzando Redsn0w 0.9.11b2 gli utenti saranno in grado di effettuare downgrade e ripristini a questa versione del firmware utilizzando ovviamente i certificati SHSH per il firmware in questione. Ricordiamo che questi files non possono più essere salvati se l’operazione non è stata eseguita prima del rilascio di iOS 5.1.
Potete scaricare Redsn0w 0.9.11b2 dai seguenti link:
Mentre per effettuare correttamente l’operazione di downgrade (ed eventualmente il jailbreak di iOS 5.0.1 con Absinthe) vi consigliamo di seguire la nostra guida pubblicata nella giornata di ieri.