Richard Doherty, direttore dell’Envisioneering Group, afferma con certezza che il firmware 3.0 consente già di condividere le applicazioni tra più utenti e che sta solo alla Apple attivare questa funzione.
Oggi l’unico modo per far conoscere un’applicazione agli amici è quello di cliccare su “Da consigliare” ed inviare il link iTunes. Ora, invece, con il nuovo firmware 3.0 ogni utente può condividere le proprie applicazioni con un amico o familiare, in modo da poter far provare l’applicazione in oggetto.
In pratica, tramite la nuova funzione Peer-to-Peer del nuovo Fw 3.0, sia tramite Bluetooth che tramite Wifi, è possibile giocare in multiplayer con quei giochi che lo consentono.
Con questa presunta nuova funzione di condivisione, invece, un utente sarebbe in grado di invitare un altro utente (sempre tramite Bt o WiFi) a giocare o visualizzare una determinata applicazione, anche se non è installata sull’iPhone di quest’ultimo.
Addirittura sarebbe prevista una commissione nel caso in cui l’amico, dopo aver provato l’applicazione da noi condivisa, decida di acquistarla.
Il portavoce della Apple Jennifer Bowcock non ha voluto commentare questa notizia.