Altro attesissimo titolo rilasciato da poco su AppStore: stiamo parlando del gioco Siberian Strike della Gameloft.
Titolo: Siberian Strike. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 99.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Siberian Strike è un classico dei videogame, uno sparatutto ambientato negli anni ’40, in cui, alla guida di un aereo, dobbiamo scovare e distruggere un cyborg sovietico facendoci spazio tra centinaia di nemici.
Il gioco punta tutto sulla velocità d’azione e sul gameplay.
Sono presenti 4 livelli di difficoltà, grafica classica, possibilità di scegliere tra due tipi di controlli (accelerometro o touchscreen), modalità multigiocatore in WiFi, animazioni 3D, 12 livelli.
Il gioco è tradotto completamente in italiano.
Recensione
Abbiamo tre modalità: “Storia”, in cui dovremo combattere tutti i nemici in livelli e mappe via via più difficili; “Multigiocatore”, in cui possiamo giocare con un amico collegato alla stessa rete wireless; “Missioni Libere”, in cui possiamo rigiocare tutte le missioni sbloccate nella modalità storia.
Dopo aver scelto il nostro aereo (ognuno con caratteristiche specifiche) e scelto il livello di difficoltà, possiamo finalmente iniziare a combattere.
Per muovere il nostro aereo dobbiamo utilizzare il touchscreen, toccando il quale inizierà automaticamente anche a sparare. Cliccando sulle “B” sganciamo delle mega bombe, mentre una volta che si è riempita la barra a destra possiamo sferrare degli attacchi speciali.
Distruggendo un’intera squadriglia avremo delle armi bonus.
Il controllo dell’aereo non è precisissimo, anzi risulta fin troppo sensibile e veloce. Inoltre, avendo il dito sul display, molte volte non si riescono a vedere i proiettili dei nemici, che inevitabilmente ci colpiranno
In alternativa possiamo usare l’accelerometro che risulta si più ordinato, ma ancora più difficile da controllare.
Rimane comunque una questione di abitudine, e alla fine la giocabilità risulta buona.
Grafica semplice e vecchio stile, leggermente migliore rispetto alla versione per cellulari. Audio monotono, ma con musiche piacevoli, longevità sufficiente. I livelli non sono molti e in modalità facile si finisce dopo poco tempo.
Siberian Strike è un’arcade puro, veloce ed adrenalinico, ma con alcune pecche nel sistema di controllo. Promosso con riserva.
VOTI
Audio: 6,5
Gameplay: 7
Grafica: 7
Longevità: 6
Compatibilità iPhone: 6
Totale: 6,5