Angelo Capone porta su iPhone il famosissimo gioco di carte veneziano, noto come “Il Mercante in Fiera”. L’app è disponibile da poco su App Store e risulta essere compatibile con tutti gli iDevices di Apple, iPad incluso.
Come già detto, Il Mercante in Fiera è il noto gioco di carte veneziano, ma per chi non ne fosse ancora a conoscenza, riportiamo di seguito le istruzioni di gioco pubblicate dallo stesso sviluppatore nella scheda App Store dedicata:
Lo scopo del gioco è quello di restare, alla fine, con in mano delle carte uguali a quelle associate ai premi più alti. Due mazzi di carte identici, uno rosso e uno blu, il mazzo blu è diviso fra il mercante e il giocatore. Dal mazzo rosso, invece, verranno estratte 6 carte premio casuali e coperte. Il mercante conosce i premi e cercherà di farti offerte valide o no. Dovrai capire le strategie del mercante e capire se dice la verità o no, per così ottenere alla fine i premi più alti.
Ecco la spiegazione del mercante :
” Ci sono 6 carte premio, scelte casualmente dal Mazzo Rosso, identico al contenuto del Mazzo Blu (tutte le carte scoperte) io conosco la posizione di tutti i premi, che possono essere o nelle TUE carte (parte inferiore) o nelle MIE carte (parte superiore), ti consiglierò degli scambi e ti dirò la mia opinione su certe carte che ti verranno proposte.
Ricorda : io posso dire sempre la verità o posso sempre bluffare, fino al momento in cui non mi trovo in difficoltà (per esempio se non ho più i 3 premi più alti), in quel caso potrei cambiare strategia bluffando se prima dicevo la verità, oppure dicendo la verità se prima bluffavo…
Avrai anche a disposizione una macchina della verità! Ma potrai usarla solo una volta…
Quindi devi capire quali sono i premi più alti e cercare di prendermeli, o di tenerteli fino alla fine del gioco!”
Il game è universale, quindi compatibile con tutti gli iDevices di Apple con iOS 4.2 o successive versioni. Tutti gli interessanti possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.