Michael Kukielka, conosciuto anche come DetroitBorg, ha realizzato il primo video in HD in cui viene mostrata la scocca posteriore in plastica del nuovo “iPhone economico” che Apple introdurrà, secondo le indiscrezioni, entro fine anno. Nel video – che trovate all’interno di questo articolo – l’iPhone economico viene anche paragonato con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.
Nonostante quello mostrato nel video potrebbe essere, a detta di molti, il vero retro dell’iPhone economico (che non è ancora stato presentato ufficialmente da Apple) non è possibile ipotizzare quali saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo. Esclusa la scritta “iPhone” più sottile sul retro (stesso font di iOS 7?), gli altri elementi del telefono ricordano parecchio quelli già visti su iPhone 5 e che rimarranno probabilmente immutati anche su iPhone 5S. Design sottile e leggermente più bombato, fotocamera posteriore con LED flash, ingresso per la SIM card sulla destra del telefono e tasti del volume leggermente ridisegnati.
Stando sempre ai rumors, il nuovo iPhone economico dovrebbe essere lanciato, proprio come l’iPod touch di quinta generazione, in più versioni con colori differenti. Già oggi, infatti, è possibile reperire delle scocche posteriori realizzate con colori diversi.
In ogni caso, a seguire trovate il video di riferimento, con piccola overview e comparazione dell’iPhone economico con i modelli esistenti di iPhone. Buona visione!
Probabilmente, se il prezzo del nuovo “iPhone economico” sarà veramente economico, Apple potrebbe vendere tantissimi dispositivi, specialmente nei mercati emergenti, e quindi diffondere ulteriormente iOS per recuperare parte del gap con Android.