Il servizio Find My iPhone è ora completamente gratuito, ma solo su iPhone 4 e iPad

Apple, dopo aver rilasciato iOS 4.2, ha deciso di fare un altro regalo a tutti gli utenti: il servizio Find My iPhone diventa gratuito, ma solo su iPhone 4, iPod Touch 4G e iPad.

Fino ad oggi Find My iPhone era un servizio di Mobile Me (costo 79€ l’anno) e non poteva essere utilizzato indipendentemente da questo.

Ora, invece, con il firmware 4.2.1 (disponibile già in alcune aree, in Italia lo sarà presto), tale servizio diventa gratuito e indipendente da Mobile Me. Find My iPhone ha anche un’applicazione gratuita, disponibile su AppStore, da utilizzare su un altro terminale per trovare il dispositivo perso o rubato

Tale servizio serve a ritrovare l’iPhone nel caso venga smarrito o rubato e funziona da qualsiasi web browser, in quanto, tramite MobileMe, sarà possibile vedere dove si trova l’iPhone (grazie al GPS integrato).

Tra le funzioni principali ricordiamo la possibilità di inviare un Sms, con la speranza che qualche persona onesta lo legga e ci ricontatti, e cancellare da remoto tutto il contenuto dell’iPhone, in modo da evitare usi non autorizzati di informazioni riservate contenute nel device smarrito. Una volta ritrovato l’iPhone, possiamo poi ripristinare il backup tramite iTunes.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News