Di IM avevamo già parlato in questo articolo, tuttavia con gli ultimi aggiornamenti è davvero migliorato.
Titolo: IM+. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 1,3 Mb. Dove: AppStore.
Come vedete anche dallo screenshot, IM+ supporta i seguenti protocolli di IM: MSN, AIM, Jabber, Yahoo Messenger, MySpaceIM, ICQ e Google Talk.
Dopo aver inserito i dati di accesso per un dei precedenti servizi, non dovremmo far altro che accedere al protocollo attraverso il tab “Status“, che ci consente anche di cambiare il nostro stato.
Una volta connessi, attraverso il tab “Contacts” potremmo visualizzare la nostra lista di contatti:
Per parlare con un nostro amico basterà cliccare sul suo nome e il programma ci sposterà direttamente alla sezione “inbox“, dove sarà possibile chattare con il contatto:
La grafica è carina e semplice, e ci ricorda un po’ lo stile wobble dei messaggi. Il trasferimento immagini è supportato; per trasferire una immagine sarà sufficente cliccare sulla piccola icona a forma di macchina fotografica e scegliere la nostra foto da passare.
Attraverso la sezione “Settings” potremmo impostare le nostre preferenze senza uscire dalla applicazione. Possiamo scegliere di vedere o meno i contatti offline, stabilire se l’app dovrà connettersi automaticamente all’accesso, abilitare e disabilitare le notifiche con i suoni e le vibrazioni.
Molto importante l’ultima opzione, che ci consente di continuare a ricevere messaggi anche se l’app viene chiusa. Questi messaggi saranno automaticamente inoltrati alla nostra e-mail dove sarà possibile leggerli.
Nonostante la semplicità di utilizzo, IM+ ha alcune limitazioni, ad esempio:
- Non è possibile impostare stati personalizzati, sono disponibili solo i 4 di default.
- Non è possibile usare messaggi personalizzati.
- La funzione “trillo” di MSN non è supportata.
- Non è possibile impostare una immagine personale.
Che ne pensate??