Su Cydia è stato da poco rilasciato un importante aggiornamento per NCSettings, la migliore alternativa ad SBSettings che integra dei comodi pulsanti per attivare e gestire determinate impostazioni dell’iPhone tramite il Centro Notifiche di iOS. Nella nuova versione del tweak è stata introdotta la possibilità, non prevista nativamente da iOS (almeno per ora), di switchare tra la connettività 2G, 3G e LTE.
NCSettings è un addons must-have per il vostro iPhone jailbroken. Se volete inserire dei comodi toggle all’interno del Centro Notifiche del vostro iPhone con iOS 5.0 o successivi, questo widget fa assolutamente al caso vostro. Con questo widget potrete infatti accedere in modo efficente a tutte le impostazioni essenziali del vostro iPhone; il tutto senza abbandonare l’applicazione che state utilizzando e senza la necessità di dovervi recare nelle Impostazioni.
Nella nuova versione di NCSettings sono state introdotte le seguenti funzionalità:
- Nuovo toggle per gestire manualmente il tipo di connessione (2G, 3G o LTE);
- Risolti i problemi con il toggle per il 3G;
- Risolti alcuni lag del touchscreen quando vengono premuti più toggle insieme.
Questi toggle possono essere nascosti accedendo al menu Impostazioni e modificati nell’ordine spostando i vari widget. Lo sviluppatore ha annunciato che verranno introdotti nuovi toggle con gli aggiornamenti futuri. Dopo l’installazione di NCSettings, si dovrà necessariamente abilitare il widget dal menu Impostazioni > Notifiche > NCSettings.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente NCSettings dalla repository di ModMyi. Per l’installazione occorre ovviamente un dispositivo con iOS 5 (o successivi) jailbroken e Cydia correttamente installato e funzionante.
Grazie @miky_tara per la segnalazione via Twitter!