iMusicComposer: un compositore musicale alla portata di tutti

iMusicComposer è un’applicazione grazie alla quale gli appassionati della musica potranno trasformare in composizioni musicali le proprie idee e le proprie ispirazioni. Vediamo insieme di cosa si tratta.

iMusicComposer è un music sequencer e metterà a nostra disposizione una vasta gamma di strumenti, per un totale di 48, con una grandissima varietà di pitch sonori. Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e a portata di tutti, grazie anche all’interfaccia grafica intuitiva realizzata dagli sviluppatori. Ogni nota da noi creata sarà caratterizzata da uno specifico colore che ne renderà ancor più facile l’individuazione, non troveremo dei limiti per le tracce da noi create e potremo importare ed esportare soundtrack a nostro piacimento.

Le famiglie di strumenti che troveremo in iMusicComposer sono i pianoforti, le percussioni, i sintetizzatori, i chiptune, gli strumenti a corde ed una categoria più generica. E’ importante comunque ricordare come questa applicazione non sia un compositore musicale professionale, ma alla portata di tutti ed una fonte di divertimento!

iMusicComposer è disponibile all’acquisto su App Store al prezzo di 2,39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store