Una prossima versione di iOS 8 potrebbe integrare una interessante funzionalità nell’app delle Mappe. Potrebbe apparire finalmente il pulsante per ottenere le informazioni sulle indicazioni stradali.
Una delle caratteristiche più ambite per iOS 8 era quella delle indicazioni stradali nell’app Mappe. Caratteristica che Apple ha rimosso quando è passata da Google Maps ad una versione “fatta in casa” di Mappe. Lo scorso lunedì, Apple ha presentato iOS 8 alla WWDC14 e non ha accennato a questo tipo di funzionalità, anche se ora spulciando bene gli screen della conferenza dedicata agli sviluppatori scopriamo che Apple potrebbe aver fatto trapelare un’immagine che mostra questa nuova funzionalità nell’app Mappe.
Lo screenshot, che può essere visto sopra, mostra l’icona di un treno o autobus in basso al centro dello schermo; icona che indica presumibilmente le indicazioni stradali.
Ricordiamo che a Marzo, 9to5Mac aveva riportato che Apple stava per introdurre questa nuova funzione in iOS 8 dopo l’acquisizione di BroadMap, Imbarco e HopStop. Poi a maggio, 9to5Mac ha riferito che le nuove mappe sarebbero potute arrivare con iOS 8.1 e questo al momento sembra il caso più probabile.
[via]