E’ in arrivo su AppStore l’applicazione “iFarmaci Lite”, un prontuario farmaceutico rivolto a tutti, non solo agli specialisti e che sarà posto in vendita a un prezzo promozionale di 8,99 euro.
L’applicazione contiene tutti i farmaci in commercio in Italia, con schede informative semplici e complete e monografie ufficiali (i cosiddetti “bugiardini”).
Rispetto al fratello maggiore “iFarmaci” (AppStore – 29,99€), che è un prodotto dedicato a medici, farmacisti e operatori del settore (maggiori info qui), gli sviluppatori hanno semplificato il tutto, eliminando i farmaci ospedalieri e le informazioni specialistiche (quali le note AIFA, il gruppo ATC, la classe…).
Rimangono naturalmente tutte le funzionalità utili al consumatore: consultazione per nome commerciale, per principio attivo e per azienda, con filtri in tempo reale; visualizzazione immediata degli altri farmaci con lo stesso principio attivo o nello stesso gruppo terapeutico (utile per trovare alternative al farmaco in esame!); visualizzazione delle interazioni con altri farmaci; possibilità di inviarla per email e di salvarla nell’elenco dei preferiti, per un futuro accesso immediato.
iFarmaci Lite è stata già inviata ad Apple per la consueta approvazione.