Infinite Flight è un interessante simulatore di volo per iPhone e iPad che entra di diritto tra i migliori software del settore giocandosela con mostri sacri del calibro di X-Plane. Su App Store è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Infinite Flight in cui sono state introdotte diverse novità interessanti, tra cui diversi aerei aggiuntivi.
Con il nuovo aggiornamento di Infinite Flight sono stati introdotti due aeroplani esclusivi (Airbus 340-600 e Airbus 330-200F), il supporto alle animazioni realistiche (disponibili per ora solo su alcuni aeroplani, più taxiways, il charter ATC, la spinta inversa dei motori e ancora altro. Sono stati corretti anche diversi bug, tra cui un problema con il sonoro che si verificava dopo aver ricevuto una telefonata e un’altro che impediva la visualizzazione a schermo intero dell’applicazione sul nuovo modello di iPad 2. I nuovi aerei sono acquistabili tramite In-App Purchase al prezzo iniziale di 0.99 dollari. Il prezzo non dovrebbe comunque crescere di molto nei prossimi giorni.
Ecco il changelog completo della nuova versione di Infinite Flight con tutti gli aerei introdotti:
- Airbus 340-600 (Lufthansa, Thai Airways, Virgin Atlantic, South African Liveries) (In App Purchase)
- Airbus 330-200F (UPS Livery) (In App Purchase)
- Aggiunte nuove animazioni per alcuni aerei, tra cui CRJ-200, A321, Cessna 172, A10, SR22.
- Taxiways e parcheggi disponibili nella maggior parte degli aeroporti;
- ATC Chatter;
- GPWS per la segnalazione dell’altitudine in fase di atterraggio;
- Introdotta la spinta inversa dei motori;
- Nuovo sistema di atterraggio con riflessi sul terreno;
- Aggiunta la modalità VS autopilota.
- Nuova funzione per l’attivazione/disattivazione dell’autopilota;
- Nuova segnalazione degli eventi di sistema;
- Nuova lezione di decollo;
- Aggiunti i rumori ambientali quando ci si trova al di fuori dell’aereo.
Bug Fixes:
- Corretto un problema con la modalità a schermo intero sui nuovi iPad 2;
- Risolto un problema con l’audio dopo aver ricevuto una telefonata.
Di seguito vi proponiamo le nostre considerazioni finali relative a Infinite Flight (trovate il link per leggere la recensione completa poco più in basso).
Se siete amanti del volo e delle simulazioni aeree, il consiglio è quello di non lasciarvi scappare questo titolo. Il prezzo è contenuto (solo 3,99 €) e il peso dell’applicazione sorprende (meno di 50 MB). X-Plane o Infinite Flight? Difficile decretare quale sia il migliore tra i due. Probabilmente Infinite Flight assicura un realismo superiore all’avversario, ma pecca (pesantemente) nei termini grafici pur stupendo per la qualità degli aeromobili.
Potete acquistare Infinite Flight dall’App Store al prezzo di 3.99 euro. Potete invece leggere la nostra recensione completa di questo titolo facendo click qui.