A poco dal rilascio di iOS 7.1 beta 3, andiamo a riassumere tutte le principali novità introdotte da Apple nella terza beta del prossimo aggiornamento software per iPhone, iPod touch e iPad. L’articolo è in costante aggiornamento: ogni novità che sarà individuata nel firmware 7.1 beta 2 sarà inserita in coda all’articolo. Pertanto vi invitiamo a tornare a visitare lo stesso nei prossimi minuti per essere sicuri di non perdere neanche una novità!
iOS 7.1 beta 3 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della terza beta di iOS 7.1 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:
- La build del firmware è la 11D5127c.
- L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso oppure – scelta consigliata – direttamente dai dispositivi su cui è attualmente installata la seconda beta di iOS 7.1. Attenzione: sembra ci siano problemi con l’aggiornamento via OTA, che non funziona a tutti.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
- Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.1.3 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 7.1 non potranno essere ripristinati su iOS 7.0.4 o precedenti.
- Assieme ad iOS 7.1 beta 3, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
- Animazioni leggermente più lente rispetto alla beta 2: non come quelle di iOS 7.0.4, ma più lente. Nulla di “preoccupante” comunque, fidatevi!
- Nuovo design per alcune icone: miglioramenti evidenti per le app Telefono, Messaggi, FaceTime, ma anche per App Store e iTunes Store, adesso leggermente più scure e meno “flat”.
- Risolto un problema relativo alla creazione di un nuovo account iCloud, che nella beta 2 dava problemi nella configurazione del Keychain.
- Corretto un problema con la riproduzione degli Audiobook nell’app Musica.
- Piccole modifiche nell’interfaccia di Safari.
- Un bug dell’App Store impedisce la corretta visualizzazione delle app da aggiornare (Grazie Domenico).
- Novità grafiche per l’app Telefono.
Tastierino numerico ridisegnato, nuovo slider per rispondere (sia nella schermata Home che nella lockscreen) e nuovi pulsanti per i promemoria o per rispondere con un messaggio alle chiamate.
- Possibilità di disabilitare l’effetto Parallasse sia nella schermata di blocco che nella Home, direttamente da Impostazioni > Sfondi e luminosità > selezione nuovo sfondo.
- Modificato il design della tastiera. Sono state aggiunte le trasparenze per nuovi tasti e enfatizzati i caratteri (sembrano quasi in grassetto).
- Nuova grafica per il tasto di spegnimento dell’iPhone o dell’iPad.
- Nuova tasti “Ripeti” e “Casuale” dell’app Musica.
- In Accessibilità è ora possibile ridurre i punti di bianco.
- Inserito il tasto “Nuovo” per creare nuove stazioni in iTunes Radio.
- Switch tra 3G e 4G più rapido.
Se siete interessati, potete leggere le novità introdotte nelle precedenti versioni beta di iOS 7.1 tramite i link che seguono:
- iOS 7.1 beta 1: tutte le novità introdotte da Apple
- iOS 7.1 beta 2: tutte le novità introdotte da Apple
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 7. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 7.1 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].