È stata da poco rilasciata la quarta beta di iOS 7.1 e, come promesso, in questo articolo andiamo a raccogliere tutte, ma proprio tutte, le novità che abbiamo scovato all’interno del nuovo aggiornamento software che stiamo provando in anteprima. L’articolo è in costante aggiornamento, quindi se vuoi essere proprio sicuro di non perdere nemmeno una novità, torna a visitarlo nei prossimi minuti!
iOS 7.1 beta 4 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della quarta beta di iOS 7.1 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:
- La build del firmware è la 11D5134c.
- L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso oppure – scelta consigliata – direttamente dai dispositivi su cui è attualmente installata la terza beta di iOS 7.1.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
- Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.1.3 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 7.1 non potranno essere ripristinati su iOS 7.0.4 o precedenti.
- Assieme ad iOS 7.1 beta 4, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
- iOS 7.1 beta 4 scadrà il 3 marzo 2014 alle 12 AM (GMT).
- Jailbreak: secondo le prime informazioni, sarebbero state corrette alcune funzionalità che consentivano l’esecuzione di Evasi0n7. Sembrerebbe, quindi, che Apple abbia già corretto il jailbreak di iOS 7 rilasciato dagli Evad3rs.
- Introdotte nuove voci (maschili e femminili) per Siri in inglese. AGGIORNAMENTO: un altro report segnala, invece, la possibilità di eseguire ancora il jailbreak di iOS 7.1 sulla beta 4. Qualcosa è stato corretto da Apple, ma Evasi0n7, opportunamente modificato, dovrebbe ancora funzionare!
- Il tasto Shift, quando premuto, torna ad essere come su iOS 7.1 beta 2 e precedenti. In iOS 7.1 beta 3 era stata introdotta una nuova colorazione poco leggibile.
- Aggiornata la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco, in particolare quella del tasto “scorri per sbloccare” che ora mostra una specie di “aura”. (Grazie Luigi!)
- Sempre per quanto riguarda lo “Slide to Unlock”, è stata introdotta una nuova animazione di sblocco.
- Nuova animazione anche per lo “Slide to power off”, ossia per lo spegnimento (Grazie Giuseppe!).
- Nuova modalità per aggiungere un numero di telefono nei contatti: quando si digita il numero, compare il tasto “+” sulla sinistra.
Se siete interessati, potete leggere le novità introdotte nelle precedenti versioni beta di iOS 7.1 tramite i link che seguono:
- iOS 7.1 beta 1: tutte le novità introdotte da Apple
- iOS 7.1 beta 2: tutte le novità introdotte da Apple
- iOS 7.1 beta 3: tutte le novità introdotte da Apple
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 7. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 7.1 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].