Già dalla prima beta di iOS 7 è possibile selezionare una parola e cercarne la definizione in locale sfruttando il dizionario integrato nel sistema operativo. E’ solo da poco, però, che Apple ha inserito anche il dizionario italiano.
Finalmente, chi sta testando iOS 7 può provare anche il dizionario in italiano. Per implementarlo, Apple ha scelto un partner d’eccezione: Devoto-Oli. Il dizionario va prima scaricato, anche se questa operazione è necessaria solo la prima volta: per farlo è sufficiente selezionare una qualsiasi parola, cliccare su “Definisci” e poi su “Gestisci”. Dalla nuova schermata è possibile scaricare i vari dizionari disponibili, tra i quali figura quello in italiano.
Una volta completato il download, sarà possibile selezionare una parola, cliccare sempre su Definisci e leggerne la definizione completa ed accurata. Le informazioni fornite, tutte offline, sono davvero tante, ma se non dovessero bastare l’utente può sempre cliccare su “Cerca sul web” e avere quindi maggiori info sulla parola selezionata.