iOS 7 porterà i filtri per le foto e le icone dinamiche?

Secondo 9to5Mac, altre due novità di iOS 7 saranno i filtri per le foto e le icone che si muovono in base alla posizione dell’iPhone.

img_0035

Seguendo la moda di Instagram e simili, Apple potrebbe inserire in iOS 7 la possibilità di applicare una serie di filtri alle foto scattate tramite iPhone e iPad. In pratica, direttamente dall’applicazione Fotocamera sarà possibile scattare una foto ed applicare subito un filtro per modificarne l’aspetto. Secondo la fonte, Apple sta effettivamente testando questa funzionalità, ma alcuni importanti dirigenti non vorrebbero implementarla, non solo perchè su App Store ci sono già valide alternative, ma anche per non dare la sensazione di voler inserire funzioni solo perchè possono essere implementate facilmente.

Altra novità potrebbe riguardare le icone, che potrebbero modificare la propria forma in base alla posizione dell’iPhone rispetto all’utente. Prospettiva: grazie all’accelerometro, iOS conosce la posizione dell’iPhone ed è in grado di modificare la forma delle icone, un po’ come avviene già con i riflessi metallici dell’applicazione Musica. Dettagli.

Ricordiamo che per scoprire tutte le novità di iOS 7 potrai collegarti su iPhoneItalia a partire dalle ore 18.00 del 10 giugno.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor