A poche ore dal rilascio di iOS 7, scopriamo su quali dispositivi può essere installato e quali funzioni saranno effettivamente attivate sui modelli più vecchi.
iOS 7 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S, ma anche con iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini. Non tutti questi terminali, però, potranno sfruttare per intero le funzioni introdotte con iOS 7.
Il formato panorama è disponibile su iPhone 4s e successivi e su iPod touch (quinta generazione). I formati 1:1 e video, e l’accesso alla fotocamera dalla schermata di blocco sono disponibili su iPhone 4 e successivi, iPad (terza generazione e successive), iPad mini e iPod touch (quinta generazione).
I filtri dell’app Fotocamera sono disponibili su iPhone 5 e successivi e su e iPod touch (quinta generazione). I filtri dell’app Immagini sono disponibili su iPhone 4 e successivi, iPad (terza generazione e successive), iPad mini e iPod touch (quinta generazione).
AirDrop è disponibile su iPhone 5 e successivi, iPad (quarta generazione), iPad mini e iPod touch (quinta generazione); richiede un account iCloud.
Siri è disponibile su iPhone 4s e successivi, iPad con display Retina, iPad mini e iPod touch (quinta generazione); richiede un accesso a internet.
iTunes Radio non sarà inizialmente disponibile in Italia.
Tutte le altre novità sono invece presenti sui dispositivi compatibili.