iOS è pronto per i widget?

Da quando con iOS 5 è stato introdotto il Centro Notifiche, e con esso i widget di Borsa e Meteo, molti utenti si sono chiesti se e quando Apple consenta di utilizzare questa funzione anche ad altre applicazioni. iOS è pronto per questo passo?

Immaginate di poter attivare il widget di ogni app installata sul vostro iPhone che implementi questa funzione. Ad esempio, Facebook potrebbe integrare un widget che consenta di aggiornare velocemente il nostro status, oppure un’app che legge i feed RSS potrebbe mostrarci le ultime news pubblicate direttamente dal Centro Notifiche. Un supporto che solo Apple può attivare e che molti chiedono da tempo. Android, ad esempio, utilizza ormai da anni i widget e questa è una di quelle funzioni che molti utenti iOS invidiano. Anche Windows Phone, con le icone a mattonino importabili dall’utente, si sta concentrando molto su questa tipologia di interfaccia.

Voi cos a be pensate? Vorreste avere i widget classici attivati anche per altre app, o piuttosto preferite uno stile diverso? Sperate che Apple non modifichi nulla della sua interfaccia semplice e pulita, oppure i widget sono per voi fondamentali? Rispondete a queste domande utilizzando l’apposito sondaggio che trovate nella nostra Home.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push