Stando a quanto si vede da un’immagine leaked della Royal Bank of Canada, sembra che Apple abbia deciso di far rimanere in listino l’attuale iPhone 3G a prezzo inferiore e di introdurre un nuovo modello “Pro”.
L’attuale iPhone 3G sarebbe venduto solo nella variante 8Gb e ad un prezzo di 399$ (senza abbonamento).
A questo modello (che potrebbe essere inteso come il “mini” di cui si è parlato nei mesi scorsi) se ne andrà ad aggiungere un altro che può essere considerato come un importante aggiornamento dell’attuale: l’iPhone 3G Pro.
Il Pro avrebbe dalla sua un processore più potente (Samsung ARM 600Mhz), stesse connessioni, stesso display, fotocamera da 3.2″, memoria da 16Gb o da 32Gb, bussola e stesse dimensioni. Disponibilità: Giungo/Lulgio 2009. Prezzo: 599$ per il 16Gb, 699$ per il 32Gb.
In pratica più che un nuovo iPhone, a luglio potremo ritrovarci con un importante aggiornamento dell’attuale e che avrà lo stesso aspetto del 3G. Tra l’altro questa pratica è stata già utilizzata da Apple, ad esempio, con gli ultimi iMac presentati pochi mesi fa: hardware più potente, aspetto identico ai precedenti modelli.