Apple ha iniziato la produzione degli spot pubblicitari dedicati all’iPhone 5 e che saranno trasmessi negli Stati Uniti e nel resto del mondo. In rete trapelano anche altre notizie provenienti da Sprint e nuove foto di custodie rigide per iPhone 5.
Come riferito da diverse fonti, tali spot saranno pronti soltanto ad inizio ottobre, per cui è probabile che, come riferito anche in altre occasioni, l’iPhone 5 venga commercializzato solo dalla prima settimana di ottobre.
Le riprese degli spot si starebbero svolgendo a Los Angeles e l’agenzia responsabile sarebbe la TBWAChiatDay, che già in passato ha collaborato con Apple. Inoltre, anche le tempistiche confermerebbero la notizia: nel 2010 Apple iniziò a girare gli spot dell’iPhone 4 a fine maggio, per poi lanciare il dispositivo il 24 giugno. Anche con l’iPhone 3GS gli spot furono girati 5 settimane prima del lancio ufficiale.
A confermare la data di ottobre ci sarebbe anche l’operatore USA Sprint, che commercializzerà l’iPhone 5: come indicato dal Wall Street Journal, alcuni dirigenti della società hanno confermato come data di lancio proprio quella di inizio ottobre.
In rete, infine, sono trapelate nuove immagini di custodie rigide che sarebbero state realizzate partendo dai disegni industriali dell’iPhone 5 e che confermerebbero una forma simile all’attuale modello: