L’immaginazione, per fortuna, non ha limiti. Ed è solo grazie ad essa (e alle abilità del designer) se oggi possiamo mostrarvi un concept davvero improbabile del prossimo iPhone 6 in versione da 5 pollici. Trovate due video all’interno dell’articolo, uno in cui viene mostrato il dispositivo e l’altro in cui vengono analizzate le funzionalità dello stesso.
La maggior parte dei concept relativi ad iPhone 6 hanno cercato di riprodurre le scelte più probabili che Apple potrebbe aver fatto nella definizione del design del nuovo dispositivo. Stesso discorso per le funzioni del dispositivo, immaginate tenendo conto di come appare oggi iOS 7 e di come potrebbe apparire domani iOS 8. La maggior parte, non tutti. Sahanan Yogarasa ha infatti immaginato un iPhone 6 non solo ultra-sottile, ma anche in grado di supportare un secondo display a comparsa.
Secondo il designer, questo iPhone 6 sarà spesso solo 5.32 millimetri e monterà uno schermo da 5 pollici con risoluzione 4K Ultra Retina, un nuovo processore A8 quad-core da 2.3 GHz, 3G di RAM, una fotocamera da 16 megapixel con registrazione 4K e iOS 8 installato di default. La scocca del dispositivo sarà realizzata in alluminio e presenterà un doppio speaker (in stile HTC One) il Touch ID e una nuova modalità di ricarica wireless. Infine, il dispositivo sarà disponibile in più colori. Insomma, un dispositivo super accessoriato che, con ogni probabilità, non ha nulla a che fare con l’iPhone 6 su cui è al lavoro Apple. Ma immaginare è bello… e gratis.
Per quanto riguarda le funzioni di iOS 8, il designer ha pensato agli sfondi trasparenti (recentemente brevettati da Apple) e ad una nuova funzione di condivisione tra dispositivi diversi. Ma Yogarasa è andato ancora oltre: secondo il designer, sarà possibile eseguire il jailbreak del sistema operativo ed installare Cydia (che viene mostrato nel video).
Trovate i video-concept dell’iPhone da 5.5 pollici a seguire. Fateci sapere cosa ne pensate!