Nella giornata di giovedì siamo stati invitati nella sede di Gameloft Italia per provare in anteprima il nuovo casual game di Gameloft: Shark Dash. E’ un simpatico passatempo che vi appassionerà sicuramente.
Come detto poco sopra, questo Shark Dash è un giochino molto carino, dalle dinamiche in stile Angry Birds, che appassionerà milioni di giocatori. Passiamo ora alla descrizione del gioco e alle sue carattestiche principali. Oltre ad un momento in cui le persone comuni si lavano, il bagno per Sharky e la sua allegra banda di squali di plastica rappresenta il solcare le acque del piccolo mare acrilico, assicurandosi che sia igienico e soprattutto divertente. Oggi, tuttavia, qualcosa è cambiato. Un gruppo di strambe papere di plastica si è trasferito nella vasca, e non sembrano molto interessate ad essere gentili! Invidiose di Sharky e dei suoi compagni che nuotano in giro come fossero i padroni della vasca, le ottuse papere provocano gli squali, che semplicemente le ignorano. Risentite per essere state ignorate, le papere alzano il tiro delle loro malefatte rapendo Sally, una tenera squaletta per cui Sharky ha un debole. Le papere pensano che irritando a sufficienza gli squali avranno una nuova vasca in cui poter nuotare, ma non sanno ancora con chi hanno a che fare! Piuttosto che andarsene tranquillamente, Sharky e i suoi amici decidono di riprendersi Sally e rivendicare la loro vasca da signori dell’ora del bagno! Sharky e la sua banda di squali giocattolo devono affrontare ostacoli creati da un gruppo di papere birichine che hanno rapito l’amore di Sharky e lo stanno portando in un viaggio selvaggio attraverso le vasche da bagno di tutto il mondo. Utilizzando tutte le loro capacità, gli squali si fanno strada attraverso gli insidiosi ambienti delle numerose vasche, avvicinandosi sempre più a Sally. Nonostane le papere pensino di essere astute, gli squali hanno molta più esperienza riguardo al divertimento in vasca da bagno, ma riusciranno a nuotare oltre tutti gli ostacoli e salvare Sally?
Il gioco ha caratteristiche di gioco uniche, basato su meccaniche di gioco fluide e molte trappole e ostacoli (bombe, tubi, porte). L’acqua è al centro dell’esperienza di gioco, ed è utilizzata in un modo mai visto prima. Prima di tutto il gioco ha un design artistico irresistibile in stile cartoon, colorato e divertente. In aggiunta, l’universo che ha per protagonisti i teneri giocattoli da bagno è estremamente affascinante: ogni squalo ha il proprio comportamento, e sono tutti carini, simpatici e coinvolgenti. Non si meritano proprio l’invasione delle stupide (ma ridicole) papere. Il gioco offre inoltre un valore di produzione molto alto, con un gioco ricco e vario che garantisce ore di divertimento con 96 livelli distribuiti attraverso 4 ambientazioni.
Shark Dash uscirà verso la fine del mese di Aprile al prezzo di 0,79€ e con contenuti in app purchase in versione universale. Avendolo provato in fase mi ha davvero colpito il suo modo di non farti staccare gli occhi nemmeno per un secondo, sarà quindi curioso di provare poi la versione completa. Appena ci sarà invece un trailer che mostra il gameplay vero e proprio non esiteremo a farvelo vedere!