iPhoneItalia Quick Review: Autoscatto vocale, Private ME e Roma Wifi

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Autoscatto vocale,  l’app che permettendo di scattare foto tramite la voce, promette di aiutare gli utenti per la riuscita di ottime foto “fai da te”, Private ME, l’app che trasforma l’iPhone in un moderno specchio da signora e Roma Wifi, l’app che consente agli utenti che si trovano a Roma di individuare e raggiungere gli hotspot più vicini alla loro posizione.

VEDI SU APP STORE

Autoscatto vocale si propone di ovviare al tipico problema che si presenta nelle occasioni in cui si scattano foto di gruppo, ovvero evitare che uno dei presenti debba rimanere escluso dall’immagine, dovendo egli scattarla. In realtà, una soluzione al problema era già stata offerta dall’autoscatto temporizzato, ma anche questo non sempre si rivelava pratico, costringendo il soggetto di turno a dover far partire il timer e tornare rapidamente in posa per lo scatto. Autoscatto vocale promette, invece, una soluzione definitiva e “rivoluzionaria”: scattare l’immagine semplicemente impartendo il relativo comando utilizzando la voce, mettendo così fine alle corse, alle attese e allo stress. Con questa innovativa applicazione, quindi, una volta che tutti siano in posizione si potrà scattare la foto semplicemente con un battito di mani, un fischio o qualsiasi semplice comando vocale. Tutto ciò, oltre ad eliminare corse e attese, dovrebbe consentire di ottenere ottime foto di gruppo, evitando che l’ex incaricato di turno debba continuare ad assumere strane posizioni per tenere in mano l’iPhone o far partire il timer. In particolare, ecco come funziona l’app: dopo aver cliccato sul bottone dell’autoscatto ed aver posizionato l’iPhone nel miglior modo possibile, senza alcuna fretta, si ritorna in posizione e con il semplice comando vocale (battito di mani o fischio) si dà il via al timer di 3 secondi e la foto è fatta.

Autoscatto vocale è disponibile su App Store per 0,89 euro.

VEDI SU APP STORE

Private ME, attualmente in offerta al 50%,  è una sorta di specchio virtuale che può essere utilizzato dalle donne desiderose di controllare se sono in ordine, senza essere notate. Private ME, infatti, consentirà loro di vedere la propria immagine riflessa, o meglio riprodotta, sul display dell’iPhone senza il rischio che vengano accidentalmente scattate foto. Private ME, anche grazie alle peculiari funzioni, promette di essere più utile e versatile di un tradizionale specchio. Una delle caratteristiche di Private ME riguarda la privacy, l’app, infatti, con un sistema di salvataggio a 3 steps, impedisce l’acquisizione involontaria di foto. Inoltre, Private Me, grazie al sistema di illuminazione frontale, promette di funzionare anche nella più completa oscurità. Volendo, poi, è possibile utilizzare un familiare “pinch” per zoomare l’immagine o un timer multistage per scattare l’immagine perfetta.

Private ME è attualmente disponibile su App Store per 0,89 euro.

VEDI SU APP STORE

Roma Wifi è un’app che potrebbe rivelarsi molto utile sia a coloro che risiedono abitualmente a Roma, sia a coloro che dovessero trovarcisi a passare per pochi giorni. L’app, infatti, permette di individuare gli hotspot più vicini per potersi collegare gratis ad Internet. Per chi non lo sapesse, Roma possiede una delle più ampie reti di punti di accesso Wi-Fi pubblici d’Italia e quest’app è un utile strumento per localizzarli. Roma Wifi, infatti, è progettata per guidare rapidamente gli utenti verso l’hotspot a loro più vicino tra i quasi 1.000 della rete ProvinciaWiFi. All’interno di Roma Wifi, quindi, troverete: una mappa degli hotspot vicini alla vostra posizione attuale e l’indicazione del percorso più breve per raggiungere ciascuno di essi. Poiché tutti i dati necessari sono già contenuti nell’app, per funzionare questa non necessita di connessione ad interne. Tuttavia, per offrire un servizio ancor più completo, quando l’app ha modo di accedere ad internet aggiorna automaticamente l’elenco degli hotspot.

Roma Wifi è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni