iPhoneItalia Quick Review: iCravatta, Pocket MGP 2012 e Quit It App

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iCravatta, che ci mostrerà in modo dettagliato su come fare il noto della cravatta, Pocket MGP 2012, per essere costantemente aggiornati sul mondo della Moto GP e Quit It App, che ci aiuterà a porre fine alle nostre cattive abitudini.

iCravatta

VEDI SU APP STORE

Chi non ha mai avuto difficoltà a fare il nodo della propria cravatta? Probabilmente più di una persona avrà sperimentato questa situazione. Fortunatamente su App Store esiste un’applicazione anche per questo, ed infatti iCravatta ci insegnerà a fare i nodi delle cravatte permettendoci anche di conoscere le più piccole curiosità sulla loro storia.

L’applicazione è suddivisa in quattro sezioni:

  • Home: qui viene fatta una breve descrizione dell’app, del suo contenuto e delle cravatte;
  • Nodi Cravatte: qui vengono descritti tutti i nodi delle cravatte accompagnati da video illustrativi in HD per imparare a fare i nodi alle cravatte;
  • Storia: qui viene raccontata dettagliatamente la storia della cravatta e alcune sue curiosità;
  • Info: qui ci sono dei contatti per alcune informazioni sull’applicazione.

Come vedete quindi si tratta di un’app che offre molto di più rispetto a delle semplici istruzioni per fare i nodi delle cravatte, e infatti è un’ottima soluzione anche per chi vuole conoscere la storia della cravatta con tanto di alcune interessanti curiosità.

Pocket MGP 2012

VEDI SU APP STORE

Pocket MGP 2012 è un’app che ci consentirà di avere costantemente a disposizione direttamente sul nostro iPhone tutte le informazioni sul mondo della MotoGP e si caratterizza per un’interfaccia semplice da usare e user-friendly, pensata appositamente per rendere l’utilizzo fluido e senza difficoltà.

L’applicazione ci permetterà di ottenere informazioni dettagliate, ad esempio, sull’orario di partenza nella nostra ora locale per ogni sessione e per ogni evento di ogni sessione; potremo anche visualizzare i risultati delle sessioni di ciascun evento, le posizioni di partenza dei piloti e le loro informazioni, il regolamento completo della MotoGP e notizie costantemente aggiornate.

Le informazioni fornite da Pocket MGP 2012 vengono aggiornate costantemente ed in modo automatico, ma per questo è necessario che sia presente una connessione ad Internet non appena venga lanciata l’applicazione. Successivamente tutti i dati scaricati e visualizzati con una connessione possono essere consultati anche offline.

Quit It App

VEDI SU APP STORE

Purtroppo ognuno possiede alcune cattive abitudini di cui si vorrebbe liberare, ma farlo non è sempre semplice e soprattutto non sempre ci si riesce. Quit It App tuttavia si propone di venire in nostro aiuto nel tentativo di aiutarci proprio ad eliminare le cattive abitudini, di qualsiasi tipologia, dal fumare sigarette, ad esempio, al mangiarsi le unghie o anche quelle più strane e meno diffuse. L’obiettivo è sicuramente nobile e particolarmente difficile da raggiungere, ma grazie ad un’interfaccia semplice e ad un sistema di obiettivi e colorati badges Quit It App potrà rappresentare una valida soluzione da considerare.

Mediante l’algoritmo presente nell’app infatti saremo costantemente seguiti ed incoraggiati durante tutto il nostro percorso, fin quando non riusciremo ad abbandonare definitivamente le nostre cattive abitudini. Quit It App si basa su obiettivi multipli, ovvero la possibilità di aggiungere tutti gli obiettivi che vorremo senza limite – possiamo ad esempio tentare di provare a smettere di fumare sigarette, mangiare caramelle, mangiare le unghie, ecc. L’app include anche delle utili statistiche, livelli e punti per controllare costantemente i nostri progressi; potremo guadagnare punti e scalare le classifiche fino ad arrivare ai livelli più alti.

Quit It App presenta anche moltissimi badges da provare a collezionare, e chi vorrà potrà anche condividere i propri risultati su Facebook e Twitter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni