Kick-Ass The Game arriva su AppStore

Come anticipato alcune settimane fa, arriva su AppStore il gioco ufficiale della serie a fumetti, ed ora anche film, Kick-Ass.

Kick-Ass è una serie a fumetti statunitense scritta da Mark Millar e disegnata da John Romita Jr., pubblicata dal 2008 dalla Icon Comics, etichetta sotto la Marvel Comics e che ora è anche un film (uscito il 16 aprile negli USA).

Dave Lizewski è un comune studente di New York, figlio unico dell’amorevole padre single Greg Willer. La grande passione di Dave per i fumetti, ispira il ragazzo nel diventare unsupereroe nella vita reale senza avere superpoteri o particolari doti. Si assembla un vestito e una maschera, che indossa quotidianamente sotto i vestiti normali, inizia ad esercitarsi camminando sui tetti. Mantenendo la sua identità segreta, mira a combattere la criminalità, ma i suoi primi tentativi non vanno a buon fine, subendo le percosse e l’accoltellamento da parte di un gruppo di teppisti.

Proprio da questo incipit parte il gioco: nei panni di Dave dovremo infatti affrontare una serie di missioni e migliorare le nostre caratteristiche. Oltre a Kick-Ass Dave, prenderemo il controllo di altri due “super eroi”, Big Daddy e Hit Girl.

Le missioni da superare sono 12, corredate da boss finali e numerosi nemici. La grafica è in 3D, ma sicuramente non è delle migliori: i personaggi sono realizzati anche con cura, ma altri oggetti e sfondi di gioco lasciano a desiderare.

Per il resto si tratta di un gioco che raggiunge a stento la sufficienza e che consigliamo soltanto agli appassionati della serie.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store