Secondo quanto è possibile apprendere da una notizia delle ultime ore, sembra che la biografia di Steve Jobs, disponibile solamente da poche settimane, sia diventata in pochissimo tempo il libro più venduto su Amazon durante il 2011.
La biografia, semplicemente intitolata “Steve Jobs”, è stata curata da Walter Isaacson ed è riuscita in pochissimo tempo a raccogliere consensi e dichiarazioni favorevoli dagli utenti e dalla critica. La notizia è stata inizialmente diffusa dal sito MacRumors, e sembrerebbe che in poche settimane sia riuscita ad ottenere il primo posto all’interno della classifica relativa ai titoli più venduti su Amazon nel 2011.
Il successo che la biografia avrebbe poi ottenuto sembrava comunque essere un traguardo già previsto, in quanto già nel primo giorno di commercializzazione un rappresentante di Amazon avrebbe comunicato ad Isaacson la probabilità che il testo divenisse il più venduto dell’anno sul noto sito; rivenditore online più grande del mondo. L’ammontare totale delle vendite purtroppo non è noto, ma sarà sicuramente notevole se si pensa al numero di copie vendute – 379,000 – nella sua prima settimana, solamente negli Stati Uniti.
Ricordiamo infine come “Steve Jobs” di Walter Isaacson sia disponibile su Amazon sia nella versione cartacea che digitale, in edizione Kindle, come anche direttamente sull‘iBookstore di Apple.