Un nuovo report che ci arriva dalla società di ricerche e analisi “Kantar World Panel” afferma che le vendite del nuovo iPhone 6 Plus di Apple (il modello da 5.5 pollici) hanno dominato il mercato dei phablet negli Stati Uniti, raggiungendo sin dal lancio risultati incredibili.
Si parla della categoria dei “phablet”, ovvero di tutti quei dispositivi che sono una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet. Nella ricerca sono state analizzate le vendite dei dispositivi con display da 5.5 pollici in su, ovviamente senza arrivare alla categoria tablet. Innanzitutto, la categoria dei phablet ha registrato un grande aumento di popolarità rispetto all’anno scorso (dal 2% delle vendite dell’anno scorso al 10% delle vendite di quest’anno), ma non solo. L’iPhone 6 Plus ha ha registrato una percentuale di vendite nella categoria dei phablet del 41% circa, davvero un grande risultato se pensiamo che l’analisi sul mercato phablet era iniziata senza che l’iPhone fosse in commercio (ad agosto – l’iPhone è stato rilasciato a settembre).
Ma la ricerca non si è fermata. Sono stati intervistati svariati consumatori e il 58% di essi ha affermato di aver scelto l’iPhone 6 Plus principalmente per lo schermo più grande.
Ma non solo negli Stati Uniti. In generale, entrambi i nuovi modelli di iPhone 6 hanno avuto tantissimo successo anche in altre parti del mondo. In Europa ad esempio (Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna) i nuovi iPhone hanno fatto molto bene, come anche in Australia, in Cina e in Giappone. Come vi abbiamo detto più volte, al momento è comunque l’iPhone 6 ad avere il record di vendite (anche perchè la produzione dell’iPhone 6 Plus è più lenta e le attese per avere questo dispositivo sono maggiori).