LG avvia la produzione in massa di display più sottili in vista dell’iPhone 5?

Secondo quanto riportato da Reuters LG avrebbe a tutti gli effetti avviato la produzione in massa di display per smartphone più sottili, giusto in tempo per il lancio del nuovo iPhone.

I commenti del CEO di LG Display sono stati riportato da Reuters e, stando a quanto dichiarato, la compagnia avrebbe effettivamente avviato la produzione in massa di display più sottili da utilizzare sugli smartphones; la tempistica è sicuramente interessante se si considera come ormai manchino poche settimane all’annuncio del nuovo iPhone, tanto da spingere Reuters a credere che questi nuovi pannelli verranno utilizzati proprio sul prossimo smartphone targato Apple.

I display in questione prodotti da LG si caratterizzano per uno spessore ridotto rispetto a quelli attualmente presenti in commercio e proprio per questa caratteristica è possibile che essi siano stati costruiti mediante l’uso della tecnologia in-cell. Già in passato si è parlato in diverse occasioni della suddetta tecnologia visti i rumors secondo cui sarebbe stata utilizzata nel display del prossimo iPhone, consentendo così ad Apple di realizzare un dispositivo più sottile. Allo stato attuale, infatti, i pannelli touchscreen degli iPhone presentano strati multipli, tra cui un pannello LCD ed un altro strato per il sensore touch. Con la tecnologia in-cell, invece, i due strati in questione vengono unificati, riducendo in tal modo lo spessore complessivo.

Pur trattandosi di semplici speculazioni le dichiarazioni di LG sono molto interessanti: si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui l’iPhone verrà presentato il 12 settembre e lanciato il 21 dello stesso mese, confermando il possibile coinvolgimento di LG come fornitore dei display con tecnologia in-cell.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push