Limbo: il capolavoro in bianco e nero aggiunge il supporto ai game controller di iOS 7

Adesso una domanda sorge proprio spontanea: ma quando arrivano i Game Controller per iOS 7? Fino ad ora, forse, non ne abbiamo sentito  la mancanza, ma con l’arrivo del supporto ai pad in “Limbo” viene proprio voglia di “impugnare” un controller per iPhone e mettersi a giocare.

limbo5

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che “Limbo” è stato uno dei giochi di punta rilasciati sul Live di Xbox. Il nostro obiettivo è ritrovare la sorellina smarrita all’interno di un mondo bizzarro ed oscuro, ricco di trappole e minacce pronte e farci passare definitivamente a miglior vita in qualsiasi istante e difatti è proprio questo l’elemento caratterizzante l’intero gameplay, il senso costante di angoscia e timore che si ha allo scrolling di ogni quadro non sapendo cosa ci sia ad attenderci ma soprattutto come superarlo nel piu’ folgorante degli attimi. Se a questo “quadretto” aggiungiamo la totale assenza di indicazioni sul come procedere, di un continuum narrativo sovente raccontato nelle scene di intermezzo o momenti di riflessione introspettiva con cui fare mente locale su cosa si stia facendo appare chiaro come, lanciato il gioco, si scelga di farsi traghettare in un vero e proprio incubo, non per tutti i cuori e, forse, non per tutte le età.

L’aggiornamento 1.1, oltre a risolvere problemi e piccoli bug, aggiunge il supporto ai game controller che verranno presto rilasciati per iOS 7. Limbo è solo l’ultimo, in ordine cronologico, dei giochi che presto riceveranno questo update. Qui trovate la lista dei titoli attualmente compatibili con i game controller…giusto per portarsi avanti con il lavoro ed avere la home screen “preparata” per quando arriveranno i pad sul marcato.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi