Ai rumors che indicano il probabile rilascio, in estate, di un nuovo modello di iPhone più piccolo ed economico, e a quelli che suggeriscono che Apple stia testando un iPhone con tastiera fisica, si aggiunge oggi una nuova notizia inerente all’iPhone di quinta generazione. Tale dispositivo, stando a quanto riportato da Digitimes, potrebbe montare uno schermo più grande di quelli visti sui precedenti modelli, un display da ben 4 pollici.
Questa scelta, probabilmente, è determinata dalla volontà dell’azienda di competere con i nuovi terminali Android presentati al Mobile World Congress di Barcellona che montano un display di dimensioni maggiori rispetto a quello dell’iPhone 4. L’utilizzo di uno schermo più grande lascia quindi presupporre che il nuovo iPhone avrà una risoluzione superiore a quella del Retina Display.
Lo schermo scelto da Apple per il prossimo iPhone dovrebbe supportare la nuova tecnologia Super LPS di Samsung, con la quale sarà possibile ottenere un’ottimo angolo di visione è una buona luminosità. Alcuni mesi fa, un po’ in antitesi con quanto comunicato in questi giorni, Engadget riportò che il nuovo iPhone di quinta generazione non sarebbe stato un terminale “di passaggio” ma un dispositivo completamente nuovo, sia a livello estetico che hardware.
L’implementazione di uno schermo più grande contribuirebbe a confermare questa tesi.
[via]