Anche se Apple non si espone pubblicando i dati di vendita sull’iPhone 6 e 6 Plus nello specifico, un nuovo studio suggerisce che le vendite dei nuovi iPhone sono guidate dal modello da 4,7 pollici, anche se il modello più grande ha riscosso un successo notevole.
La ripartizione delle vendite di iPhone 6 (tra il modello da 4.7 e quello da 5.5 pollici) sembra pendere per l’iPhone 6. Secondo un nuovo studio infatti, sembra che le vendite dell’iPhone 6 rappresentino il 68% delle vendite di iPhone, mentre quelle dell’iPhone 6 Plus il 23/24%. In totale questi dati testimoniano il grande successo dei nuovi iPhone, che quindi rappresentano il 91/92% circa degli iPhone venduti. La restante percentuale invece deriva dalle vendite di iPhone 5S e iPhone 5C.
Per fare un confronto, lo studio di Milunovich ha rivelato che un anno fa l’iPhone 5S e l’iPhone 5c rappresentavano dopo il lancio “solo” l’84% delle vendite di iPhone. Ora quindi l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus insieme hanno superato quel dato.
Milunovich ha anche detto che, anche se l’iPhone 6 sta vendendo di più dell’iPhone 6 Plus (con un margine di 3 a 1), è difficile dire quanto sia forte la domanda per il 6 Plus in quanto le scorte di iPhone 6 Plus continuano ad essere ridotte.
[via]