Liquid by id America per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Si sa che id America produce numerosi accessori per i Devices come cover, skin e così via ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quest’oggi è il turno della cover Liquid per iPhone 5, distribuita da CoverStyle.it.

A primo impatto, ovvero quello visivo, la Liquid può sembrare una normalissima custodia rigida di colorazione trasparente. Ed è qui che viene il bello. Una volta aperta la confezione, basterà toccarla per capire la sensazione di morbidezza che ha questa custodia. La serie Liquid di id America è realizzata interamente in TPU, un materiale plastico flessibile di alta qualità. Concludiamo questa prima parte con un piccolissimo accenno sulla confezione: semplice, minimale e totalmente bianca ma con varie scritte come il logo di id America o il nome Liquid nella parte anteriore, con cinque/sei righe di informazioni sul prodotto nella parte posteriore. Nulla di troppo complesso.

Come si può vedere dalle immagini, la Liquid andrà a ricoprire interamente il nostro iPhone, lasciando totalmente libera solo la parte anteriore del telefono. Questa assomiglia quindi ad uno dei più classici bumper di Apple o di qualsiasi altra azienda, ma in più troviamo una maggiore protezione per quanto riguarda la parte posteriore, cosa che non fa assolutamente male. Come di consueto poi troviamo i vari fori per il tasto Mute nella parte laterale, quelli per il jack audio, le casse e il connettore dock da 8 pin nella parte inferiore e infine quello per la fotocamera, il flash e il microfono nella parte posteriore. Troviamo invece totalmente protetti il tasto Power per l’accensione o lo spegnimento dello schermo e i pulsanti +/- del volume. Questo tipo di protezione è straconsigliata a tutti i possessori di un iPhone 5 nero. Grazie poi al rialzo di quasi 2mm avremo la possibilità di appoggiare l’iPhone con lo schermo rivolto verso il basso senza doverci preoccupare che si rovini.

Commento: Tra tutte le custodie che ho provato, questa sicuramente è quella che mi ha colpito di più sia per quanto riguarda la maneggevolezza, sia per qualnto riguarda la protezione. L’iPhone non scivola via mai dalle mani e poi quando cade, se cade, non si notano segni di graffi e/o perdita di colore per quando riguarda il modello nero. Davvero molto consigliata soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Di difetti no ce ne sono, se non che momentaneamente le colorazioni scarseggiano. Ma è questione di tempo, arriveranno tutte nel 2013.

Pro:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • protezione garantita

Contro:

  • poche colorazioni

Potete trovare la Liquid by id America per iPhone 5 al prezzo di 16,95€ per la versione trasparente che potete trovare qui, per quella opaca che potete trovare qui e per quella colore pieno qui. Tutte quante sono state sconatte di 3€ in offerta lancio e le trovare su CoverStyle.it.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori