LiquidMetal – Possibili nuove tecniche di fabbricazione?

Drew Merkel, ritenuto uno dei massimi esperti nella tanto discussa tecnologia chiamata LiquidMetal, ha esposto le sue considerazioni riguardo i motivi che avrebbero indotto Apple ad acquisire in esclusiva possibilità di utilizzare questo nuovo tipo di leghe metalliche.

L’accordo portato a termine da parte dell’azienda di Cupertino con Liquidmetal Technologies, a detta di Merkel, aprirebbe ad Apple la strada verso l’utilizzo di strumenti e macchinari di fabbricazione dotati di tecnologie avanzatissime.

Apple, a detta dello stesso Merkel, potrebbe presto iniziare a sperimentare un nuovo prototipo di macchinario di stampaggio ad iniezione, tecnologia che permetterebbe di ottenere pezzi finiti in un singolo passaggio, evitando così diverse ulteriori fasi specifiche della lavorazioni delle leghe che richiederebbero costi e tempi molto elevati.

La tecnologia che sta alla base del LiquidMetal è talmente rivoluzionaria che, a detta della NASA, potrebbe addirittura stravolgere l’intera scienza dei materiali del 21esimo secolo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News