Qwertyoruiop, il primo sviluppatore (italiano) a realizzare un widget personalizzato per il Centro Notifiche di iOS 5, ha annunciato il suo ritiro momentaneo dalla scena, probabilmente per prendersi un momento di pausa da dedicare ad altre attività. Come “regalo” per gli utenti che hanno supportato fino ad ora il suo lavoro, lo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione di UISettings-iOS5, ora compatibile anche con iOS 5.0 beta 2 e TwitterTask, il tweak che permette di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter da qualsiasi schermata di iOS.
Entrambi i tweak sono stati rilasciati in forma di file .deb da installare manualmente sui dispositivi aggiornati ad iOS 5, poichè, ricordiamo, essi sono in grado di funzionare solo ed esclusivamente su questa versione del firmware. Se UISettings-iOS5, specialmente con questa versione ‘fixata’, risulta molto stabile, lo stesso non vale per TwitterTask che, invece, potrebbe mandare in crash il vostro dispositivo per più volte.
In realtà lo sviluppatore aveva rilasciato anche un terzo tweak, denominato UISettingsPrefs, ma attualmente il link per il download risulta inaccessibile.
Occorrente
- iPhone jailbroken con Cydia installato;
- iFile installato da Cydia (o un client SSH per computer);
- Mobile Substrate installato da Cydia;
- iOS 5.0 beta 2 installato.
Guida
Installazione con iFile:
1. Aprite questo articolo da Mobile Safari sul vostro iPhone.
2. Scaricare uno e entrambi i tweak dai seguenti link:
3. Selezionate “Apri con iFile” e, successivamente, cliccate sulla voce “Installa”.
4. Eseguite un respring dell’iPhone.
Installazione tramite SSH:
Per installare i i tweak in SSH potete seguire questa nostra video guida.
Adesso potrete utilizzare la nuova versione di Cydia sul vostro iPhone semplicemente lanciando l’applicazione.
Grazie il_lazza per la segnalazione via Twitter!
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.