“London Rush” è un’app tutta italiana realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Luca Comanducci. L’idea è quella di condurre la propria auto il più lontano possibile, cercando di evitare una serie di ostacoli e raccogliendo i bonus presenti sul percorso. Gratuita, non esente da “in-app”, grafica in bianco e nero, gameplay semplice ed intuitivo.
Oggi abbiamo provato il gioco London Rush… simpatico, ben fatto, grafica ed atmosfera misteriosa, comandi di gioco semplici ed intuitivi. Si tratta di un’app realizzata e pubblicata su App Store dal dev italiano Luca Comanducci e che a nostro avviso merita sicuramente di essere provata. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 6.2 MB, la lingua disponibile è l’inglese (ma possiamo confermare che è stata tradotta anche in italiano) e richiede iOS 4.3 o versioni successive.
Avete presente Flappy Bird? Uno degli ultimi tormentoni per iOS e successivamente rimosso da App Store per volontà del dev. Un gioco il cui scopo e quello di giungere il più lontano possibile, evitando di urtare contro i vari ostacoli. Esattamente su questo principio si basa anche London Rush, ma incentrato in un ambiente –a mio avviso– più elaborato e graficamente più bello. Lo scenario si svolge sulle strade di una vecchia Londra, a bordo di un’automobile storica, ma con la capacità di abbassarsi oppure di sollevarsi. Questo per evitare gli ostacoli provenienti dal basso o dall’alto.
Quindi, a bordo di una bellissima e storica auto, dovremo affrontare un’unica missione: cercare di arrivare il più lontano possibile, evitando gli ostacoli che prontamente si presenteranno sulla nostra strada. Come potete vedere anche dalle immagini, il design in bianco e nero, dona al gioco un’atmosfera misteriosa ed affascinante. Non sarà facile evitare tutti gli ostacoli, questo perché, spesso e volentieri, si confondono benissimo con le ombre. Ecco perché bisogna raccogliere anche la luce dei vari lampioni, utile per ricaricare i fari della vettura.
I comandi di gioco sono semplicissimi: premendo con un dito sul lato sinistro del display, la macchina si abbasserà per evitare i pipistrelli, mentre poggiando un dito sul lato sinistro, l’auto si alzerà per evitare gli ostacoli dal basso. Colpito un ostacolo, bisognerà iniziare tutto nuovamente da capo, oppure, a patto di possedere abbastanza crediti, potete continuare la corsa fino al prossimo errore. Infatti, i crediti potranno essere utilizzati per acquistare alcuni oggetti dall’apposita sezione. Se invece avete fretta e volete “facilitare” fin da subito la vostra corsa, potete mettere mano al portafoglio ed acquistare crediti. I vostri migliori punteggi verranno pubblicati sul Game Center di Apple.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!