Le donne in carriera sanno che un giorno, se volessero avere un figlio, dovrebbero fare i conti con diversi mesi di pausa forzata, tanto che in molte si trovano davanti alla fatidica scelta: maternità o carriera? Per risolvere in parte la questione, Apple e Facebook hanno deciso di pagare per il congelamento degli ovuli, al fine di ritardare questa scelta e far diventare le donne mamme una volta avviata la propria carriera.
Con questa mossa, tutte le dipendenti di Apple e Facebook potranno decidere di diventare mamme in un secondo momento, e concentrarsi ora solo sulla carriera, visto che i propri ovuli possono essere congelati a spese dell’azienda.
Apple inizierà il programma a partire dal mese di gennaio, offrendo l’intera copertura economica per il congelamento degli ovuli. In tante hanno accolto la notizia con soddisfazione, come Brigitte Adams di Eggsurance.com: “Offrendo questo beneficio le aziende investono nelle donne, appoggiando la loro decisione di condurre la vita che preferiscono“.
Quello del congelamento degli ovuli è una pratica sempre più utilizzata negli Stati Uniti, anche se il ricevimento non garantisce la nascita di un bambino.