Mappe: Apple migliora le immagini 3D e corregge i problemi segnalati dagli utenti

Sembra che Apple sia effettivamente al lavoro per migliorare la qualità di Mappe, come riportato da diversi siti attraverso dei paragoni delle immagini 3D.

In seguito alla lettera aperta scritta da Tim Cook e pubblicata sul sito ufficiale della compagnia sembra che Apple stia lavorando duramente per migliorare sensibilmente la qualità di Mappe e sembra proprio questo il caso. Come riportato da MacRumors infatti la qualità delle immagini 3D sarebbe migliorata sensibilmente con il passare del tempo, come testimoniato dalle immagini di confronto. A confermare quest’impressioni sono stati gli utenti del forum del noto blog i quali avrebbero notato una maggiore quantità di contenuti 3D nell’applicazione Mappe, sia per quanto riguarda le immagini aeree/satellitari che per le mappe standard. Le differenze sono risultate più evidenti per l’area di New York City le cui mappe avrebbero mostrato diversi miglioramenti, tra cui alcuni in corrispondenza della Statua della Libertà.

Sempre gli utenti hanno affermato che le immagini Flyover sarebbero comparse anche in Honolulu, Hawaii e nella San Fernando Valley nell’area di Los Angeles. Le modifiche interessano inoltre anche le mappe vettoriali standard.

Apple comunque non si è limitata alle immagini 3D: come riportato da 9to5Mac infatti pare che l’azienda di Cupertino stia lavorando per correggere rapidamente le segnalazioni e correzioni inoltrate da parte degli utenti tramite l’apposita funzione sui propri dispositivi. Le modifiche in questione sarebbero state notate dagli utenti poco dopo aver inoltrato correttamente le segnalazione, testimoniando in questo caso come Apple stia effettivamente lavorando attivamente sul suo nuovo prodotto in seguito alle dure critiche.

Un esempio pratico risiede in quanto segnalato da un utente della Nuova Zelanda a nord di Auckland: dopo una segnalazione l’azienda avrebbe infatti sistemato l’uscita di un’autostrada, com’è possibile vedere dall’immagine riportata in alto Apple avrebbe inoltre corretto la localizzazione della città di Uckfield in Inghilterra.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News