Migliora la tastiera dell’iPhone con AltKeyboard 2 (iOS 7) – Cydia

Su Cydia arriva AltKeyboard 2, la versione per iOS 7 del noto tweak che consente di migliorare ed estendere le funzionalità della tastiera di iOS.

Schermata 2014-05-25 alle 22.51.22

AltKeyboard 2 (iOS 7) è un nuovo tweak per dispositivi iOS 7.x jailbroken che permette di migliorare la tastiera dell’iPhone. Come? Grazie all’introduzione di una nuova azione che permette di digitare i simboli collegati alle lettere delle tastiera. Basterà, infatti, un semplice swipe verso l’alto su uno dei caratteri per digitare il simbolo corrispondente. Ad esempio, premendo “Q”, questo carattere sarà aggiunto al campo di testo; se, però, dopo aver premuto “Q” eseguiremo uno slide verso l’alto, allora digiteremo il numero “1″. L’esempio si applica, ovviamente, a tutte le lettere della tastiera e relativi simboli ad essi collegati.

Schermata 2014-05-25 alle 22.51.37

 

 

Potrete anche scorrere il dito sulla barra di stato per accedere rapidamente alle funzioni di copia, taglia, incolla con una sola gesture. In più, il Cursor Seeker di AltKeyboard 2 vi consentirà di navigare tra le parole e tra i testi in modo più semplice, intuitivo e completo, consentendovi anche di evidenziare il testo (premendo il tasto shift).

Non sarà facilissimo prendere confidenza con AltKeyboard, ma possiamo assicurarvi che solo quando ci riuscirete potrete iniziare ad apprezzare concretamente la funzionalità di questo tweak che, di fatto, semplificherà notevolmente la digitazione su iPhone. Anche AltKeyboard, esattamente come Auxo e altri programmi, è stato pensato e disegnato da Sentry, autore, nell’ultimo periodo, di numerosi concept di tweak che sono poi divenuti realtà su Cydia.

Schermata 2014-05-25 alle 22.51.31

Se siete interessati, potete acquistare AltKeyboard dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi. Se avete iOS 6 o precedenti, vi invitiamo a scaricare la versione originale di AltKeyboard da Cydia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News