Movie Player – L’applicazione per visualizzare Divx, e non solo, su iPhone

Movie Player (1,59€) è l’ultima applicazione, in ordine di tempo, grazie alla quale è possibile visualizzare su iPhone diversi formati video non supportati nativamente.

L’applicazione è di tipo universale, per cui, una volta acquistata, può essere installata sia su iPhone che su iPad.

Movie Player consente di visualizzare nativamente i seguenti formati video: divx, avi, flv, mov, wmv, mpg, mpeg, mpeg1, mpeg2, mpeg4, mp4, m4v , mpv, vob, ts, ogv, ogm, mkv, dv, asf, 3gp, m2p, m2ts, m2v, gxf, rmvb, wm.

Per poter trasferire un video su iPhone è necessario utilizzare la funzione File Sharing di iTunes, disponibile nella scheda Applicazioni.

Movie Player consente anche di riprodurre video ricevuti come allegati mail e di creare playlist di video, in modo tale da visualizzarli uno dietro l’altro, senza interruzioni (pensate a film divisi in più video).

Infine, i video possono essere cancellati direttamente da iPhone, in modo da liberare spazio, e rinominati con un semplice click.

Abbiamo effettuato alcuni test e l’applicazione funziona molto bene con i video in formato standard, mentre qualche rallentamento abbiamo notato solo con quelli in formato 720p. Non a caso l’applicazione è consigliata solo per utenti iPhone 4, iPod Touch 4G e iPad.

Rispetto all’applicazione gratuita VLC non abbiamo notato grandi differenze, se non un maggiore supporto a diversi formati video e minori crash dopo diverse ore di utilizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store