Music, ecco il servizio per lo streaming musicale targato Google in un video!

Proprio in questi minuti, si sta tenendo un importante evento mediatico da parte di Google nel corso del quale la società rivelerà alcune delle più importanti novità previste per il prossimo futuro. Tra queste troviamo Google Music, un servizio del quale vi abbiamo già parlato tra le nostre pagine proprio perchè dovrebbe rappresentare il principale rivale di iCloud di Apple. Come già detto, Google ha da poco rilasciato alcune prime informazioni su questo servizio, pubblicando anche un video dimostrativo che vi proponiamo di seguito.

Lanciato, come previsto, in versione Beta (limitata ai soli utenti degli Stati Uniti), Google Music permetterà di caricare online i propri brani, tramite appositi client per Windows e Mac, e di riprodurre gli stessi in streaming sui terminali mobili.

I primi numeri di questo servizio sono davvero eccezionali: si parla, infatti, di una capacità di upload praticamente illimitata (20.000 tracce) e della possibilità di accedere a qualsiasi contenuto, di caricarne di nuovi o semplicemente di riprodurre quelli presenti online a costo zero.

Google Music si integrerà anche con i terminali Android; non sappiamo se accadrà lo stesso con iOS. Tuttavia siamo praticamente sicuri che Apple implementerà una soluzione davvero simile a questa in iOS 5, probabilmente quel tanto chiacchierato iCloud che, però, potrebbe non essere del tutto gratuito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza