Tanti gli accessori presenti, come da consuetudine al MWC di Barcellona. Nello stand Polaroid, la società statunitense presenta una stampante portatile “zero-ink”, la Polaroid Zip che permette di stampare direttamente gli scatti dai nostri smartphone, proprio come le buon vecchie polaroid.
Della dimensione di uno smartphone, la Polaroid Zip pesa solo 186g e permette di stampare istantaneamente foto on-the-go. Il dispositivo misura 2.91″ x 4.72″, di spessore poco meno di un pollice e vanta una finitura lucida su cui risalta l’ormai iconico logo ad arcobaleno Polaroid.
Il dispositivo stampa in modalità wireless con qualsiasi smartphone o tablet tramite Bluetooth 4.0 o NFC e, utilizzando un’ apposita app gratuita disponibile sia per iOS o Android, permette agli utenti di stampare istantaneamente le foto a colori (di dimensione di 2×3 pollici). Polaroid Zip utilizza la tecnologia Zero Ink Printing creando immagini a colori di alta qualità, immagini di lunga durata e prive di sbavature senza necessitare di cartucce d’inchiostro, nastri o toner. Con l’applicazione, gli utenti possono catturare una foto o selezionare e modificare un’immagine dalla loro galleria, applicare una vasta gamma di filtri creativi, effetti e controlli e stampare la foto.
Gli effetti disponibili sono: Miglioramenti di luminosità, contrasto, saturazione e tinta, nonché 12 filtri di colore, tra cui seppia, retro e HDR. Una modalità collage, inoltre, consente agli utenti di presentano fino a 9 immagini su una singola stampa.
E’ disponibile anche un creatore di biglietti da visita che consente agli utenti di scegliere tra diversi modelli e aggiungere le informazioni personali alle immagini.
La stampante portatile Polaroid Zip sarà disponibile a fine marzo sul sito www.polaroid.com per 129,99 €.