Jonathan Kromrey è stato assunto da Namco come nuovo Manager Generale della divisione Apple Games e, secondo la società videoludica nipponica, egli porterà molti cambiamenti e innovazioni nello sviluppo di giochi per iPhone e iPod Touch.
Kromerey in passato è stato prouttore e progettista di giochi per iPhone e iPod Touch e responsabile per lo sviluppo di prodotti e applicazioni per iPod, iPhone e Apple TV all’azienda di Cupertino. Inoltre ha gestito la I-play America, nella quale è stato responsabile dello sviluppo di applicazioni wireless per piattaforme BREW, J2ME e Symbian. Ha ricoperto vari ruoli gestionali anche in altre aziende come EIDOS, Mattel Interactive e Strategic Simulations.
In particolare Kromrey, in Namco, avrà un ruolo focalizzato nel trovare nuove oppurtunità contrattuali, controllare lo sviluppo, gestire il design e la produzione del team interno e dei partner internazionali ed infine gestire sviluppo e pubblicazione di giochi inediti, i quali utilizzino tutte le funzionalità dei dispositivi Apple.
L’ambiente è davvero palpitante qui alla Namco. Stiamo preparando una nuova generazione di giochi che cambieranno le abitudini dei consumatori […]. Apple ha creato dei dispositivi innovativi che spingono gli sviluppatori a creare giochi che sfruttano fino al limite la potenza dell’hardware. Il mio impegno sarà quello di spronare i nostri sviluppatori e stupefare i nostri utenti.
sostiene il neo Manager Namco.
In particolare, in tutti i nuovi giochi, verranno implementate funzioni come il riconoscimento vocale, il peer to peer e l’accelerometro, per assicurare un’esperienza di gioco sempre al top.