Gameloft ha appena rilasciato il gioco “New York Nights: Success in the City” su AppStore.
Titolo: Titolo: New York Nights: Success in the City. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 40.8. Link AppStore. Fw 2.. Prezzo: €. Dimensione: . Link AppStore. Fw 2.2.1
New York Nights: Success in the City è un gioco di simulazione sociale disponibile da tempo su altre piattaforme e che ora arriva su iPhone.
L’avventura è ambientata a New York ed inizia a Manatthan. Il nostro alter ego ha solo qualche vestito di ricambio ed un posto dove vivere…sarà poi grazie alle relazioni sociali, alle amicizie e alle proprie scelte che cambieremo il corso della nostra vita newyorkese.
Potremo esplorare ben 6 quartieri della Grande Mela, incontrare personaggi caratteristici, passeggiare a Central Park, fare amicizie, incontrare il proprio amore, trovare un coinquilino per dividere il fitto, uscire nei locali più sexy e cool della città, discutere con le persone, offenderle o addirittura derubarle. Logicamente ogni scelta avrà le sue conseguenze.
Il tutto è corredato da una storia di base ricca di colpi di scena, una buona grafica con le zone di New York più famose realizzate con dovizia di particolari ed un audio di buon livello.
Dopo aver creato il nostro personaggio, scegliendo nome, sesso, corpo ed abiti, possiamo iniziare la nostra nuova vita virtuale.
La prima cosa da fare è un test psico-attitudinale all’aeroporto di New York. Ci verranno fatte varie domande, alcune anche piccanti e, in base alle risposte, rverrà creato il nostro profilo.
Il gioco è strutturato in vari obiettivi, completando i quali avremo accesso ad altre aree della città. Gli obiettivi vengono evidenziati da una stella.
Per muovere il nostro personaggio basta toccare su un punto della mappa, poi in base al luogo o all’oggetto selezionato potremo agire di conseguenza.
Il bello del gioco è che possiamo liberamente interagire anche con tutte le persone che incontriamo, selezionando una delle varie opzioni possibili (parla, offendi, flirta, ecc..). Ognuna ha dei particolari interessi e dovremo puntare proprio su questi per accattivarcene l’amicizia.
Parlare di NY Nights è davvero difficile, perchè si tratta di un gioco davvero bello e ben realizzato di cui ci sarebbe tanto da parlare, dato che lascia al giocatore la massima libertà di gestire come preferisce la propria vita.
La grafica è ottima e colorata, mentre il comparto audio avrebbe potuto essere migliore. Giocabilità ottima mentre la longevità è sicuramente il punto forte di questo gioco, dato che praticamente potremo vivere liberamente una vita virtuale a New York City!
Insomma, se avete tempo da dedicare, questo gioco è da non perdere!
VOTI
Audio: 6,5
Gameplay: 8,5
Grafica: 7,5
Longevità: 9,5
Compatibilità iPhone: 7
Totale: 8