Sin Chik Ng è l’autore dell’app intitolata “Ninja In Barrel”, un divertente puzzle game realizzato appositamente per iPhone in cui vestiremo in panni di un guerriero ninja nascosto in un barile. Oltre 90 livelli a nostra disposizione, piena compatibilità con il Game Center di Apple e tanto divertimento per tutti gli amanti del genere.
L’arte dell’invisibilità è una delle armi più potenti dei ninja… Osservare il nemico, elaborare una strategia ed attaccare al momento giusto. Non sono ammessi errori e l’unico risultato accettato è la sconfitta del nemico. Lo sviluppatore avrà tenuto presente queste caratteristiche durante la realizzazione del gioco che vogliamo segnalarvi oggi in quest’articolo ed intitolato Ninja In Barrel; più nascosto di così…
Ninja In Barrel è un simpaticissimo puzzle game che vede come protagonista un ninja perennemente nascosto all’interno di un barile di legno. In ciascuno dei 96 livelli disponibili, il guerriero dovrà affrontare ed eliminare tutti i mostri presenti nella schermata di gioco. Però attenzione, non si tratta di un “picchia duro”, ma di un puzzle game… Dovremo, quindi, utilizzare la testa e spingere il barile –tramite un semplice movimento delle dita– scegliendo la via più corretta. Il barile rotolerà nelle rispettive direzioni e si fermerà solo urtando contro un albero o altri oggetti. Sfruttando questa tecnica, bisognerà individuare le mosse corrette ed eliminare tutti i mostri presenti nei vari livelli.
Più andremo avanti nel gioco e maggiori saranno le difficoltà che incontreremo. Ad esempio, alcuni mostri non saranno più fissi sul posto ma inizieranno a muoversi, altri invece esploderanno dopo alcuni secondi, ecc.
Precisiamo fin da subito che il gioco dispone di un gameplay semplice ed intuitivo. Comunque, all’avvio sarà possibile seguire un breve tutorial –purtroppo solo in lingua inglese– che vi mostrerà le principali fasi di gioco. Buona anche la grafica. Oltre ai 96 livelli disponibili, i più temerari potranno mettersi alla prova in 16 livelli considerati come difficili anche dallo stesso sviluppatore. Siete bloccati e non riuscite a risolvere un quadro? Nessun problema, avrete a disposizione dei ninjutsu… ehm scusate… alcuni aiuti da utilizzare, però in modo limitato. In caso, potrete acquistare aiuti aggiuntivi anche tramite “in-app“. L’app risulta pienamente compatibile con i Game Center di Apple.
Di seguito un video (durata 2:50 minuti) trovato su YouTube:
Ninja In Barrel ha un peso di 28.5 MB, è stato tradotto nelle lingue inglese, cinese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e richiede iOS 4.3 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.