Il Nokia 700 è il nuovo smartphone presentato dalla nota azienda finlandese e monta il nuovo sistema operativo Symbian Belle.
“Our smallest smartphone“, con questa sigla Nokia presenta il nuovissimo Nokia 700 con sistema operativo Symbian Belle. Lo smartphone più piccolo di casa Nokia dispone di caratteristiche tecniche di tutto rispetto:
- processore da 1 GHz;
- nuovo sistema operativo Symbian Belle;
- ricevitore GPS assistito;
- radio FM;
- fotocamera da 5 megapixel “full focus” e “flash LED”;
- slot di espansione di memoria (2GB in dotazione);
- display da 3.2″ AMOLED con vetro ClearBlack ([…] il ClearBlack non è un display con una tecnologia completamente nuova, ma è un metodo che consente di ridurre i riflessi sullo schermo e migliorare la qualità visiva delle immagini, specialmente all’aperto. Il ClearBlack assicura, inoltre, che i neri proposti sullo schermo rispecchino la realtà, magari dovendo agire anche nelle regolazioni del contrasto dello schermo. […] fonte nokia.hdblog.it);
- tecnologia NFC (Near Field Communication);
- batteria al litio: 7.3 ore in conversazione e 465 ore in standby.
Nokia non ha solo cercato di creare un buon dispositivo, ma ha tenuto conto anche per la salvaguardia dell’ambiente, utilizzando materiali come bio-plastica, plastica riciclata e metalli riciclati, soprattutto non contiene PVC, RFR e BFR.
Il nuovo dispositivo sarà disponibile del terzo quarto del 2011 in varie colorazioni, ad un prezzo di 270 € tasse escluse. Di seguito un video promo pubblicato su YouTube.
via – telefonino.net