Nuova cuffia chiusa dinamica PX 360

Si avvicina a grandi passi la festa più attesa dell’anno che porta innegabilmente con sé la ricerca di regali e il vaglio di doni unici per le persone speciali che ci stanno intorno. Una delle proposte dell’azienda germanica Sennheiser – specialista in elettroacustica – è la nuova cuffia dinamica, stereofonica, di tipo chiuso, siglata PX 360.


Gli ingredienti sono quelli rassicuranti della tipica ricetta di successo che Sennheiser ci propone da sessant’anni e su diverse gamme di cuffie: un suono cristallino, una riproduzione spaziosa, un’ottima localizzazione nello spazio virtuale degli strumenti e dell’esecutore e una pressione acustica in grado di restituire qualsiasi genere e brano musicale, dalla classica, all’heavy metal e tutti gli step intermedi.

In pratica, scegliendo un prodotto come la cuffia Sennheiser PX 360 potete esser certi che chi la riceve farà – dalla gioia – un doppio salto mortale all’indietro al momento in cui scarta il suo pacco e ne farà almeno uno ogni volta che la utilizza, sempre stupito della piacevolezza dell’ascolto e dalle sensazioni che non ha mai provato con altra cuffia.

Ecco alcuni esempi: i padiglioni di tipo circum-aurali sono in grado di diminuire in modo considerevole il rumore circostante che disturba e inficia sempre l’ascolto.
I cuscinetti in morbida similpelle, sono stati realizzati per assicurare una buona aderenza della cuffia alle orecchie, con una “presa” dell’archetto alla testa decisa ma morbida, con parti rinforzate in metallo che la irrobustiscono; così da essere più che adatta anche a sessioni di ascolto molto prolungate.

La cuffia PX 360 adotta la tecnologia proprietaria “Duofol ” che prevede una speciale membrana estesa a garanzia di una migliore riproduzione del suono e che realizza anche un’accurata riduzione delle vibrazioni.
I magneti sono realizzati in ferro-neodimio e restituiscono la massima efficienza oggi possibile in questa categoria di prodotti.

La risposta in frequenza perfetta, si attesta sui 15-22.000 Hz e si accompagna all’ottima pressione acustica di 110 dB, con una distorsione armonica totale bassissima, < 0,1%.

Sono risultati di altissimo livello, sintesi delle scelte operate su un mix di estetica e tecnica che fanno da sfondo a una cuffia in tipologia circumaurale dinamica chiusa, da soli 163 g, con cavo di collegamento piuttosto lungo, da 1,5 mt, che possiamo riporre, piegata su se stessa, in una comoda custodia di serie.

Disponibile nei migliori negozi di accessori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori