Il nostro utente Bernardo è stato vittima di un caso, fortunatamente raro, di iPhone 3GS esploso. E’ stato lui stesso a raccontarsi questa disavventura.
L’esplosione della batteria, che ha provocato la rottura dell’intero terminale, è avvenuta dopo l’aggiornamento a iOS 5.1. Logicamente dovrebbe trattarsi di pura casualità, fatto sta che subito dopo questo update il dispositivo iniziava a spegnersi da solo, senza preavviso di batteria scarica e per essere utilizzato bisognava collegarlo alla presa di corrente. Per ovviare al problema, il nostro utente ha tentato un ripristino, senza riuscirvi, e ha quindi deciso di riporre il dispositivo nella sua confezione originale, dato che in casa possiede anche un iPhone 4.
Dopo pochi giorni, il nostro utente va a riprendere l’iPhone 3GS e si accorge di un vero e proprio rigonfiamento sulla parte posteriore, a causa dell’esplosione della batteria interna che ha provocato anche il distacco del display e delle vere e proprie bruciature che si notano sulla scocca.
Si tratta di un fenomeno raro, ma che negli ultimi tempo sembra stia capitando sempre più spesso proprio sul modello 3GS.