Nuovo update per KitCam

Su App Store è disponibile una nuova versione di KitCam, ottima applicazione per migliorare le funzioni della fotocamera su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Possiamo definire KitCam come un kit virtuale per la fotocamera dell’iPhone, con obiettivi, pellicole e cornici che possono essere utilizzati per creare effetti e trasformare foto e video in piccole opere d’arte. Tutti gli “accessori” virtuali della fotocamera possono essere applicati in live, in modo da vedere l’effetto ancor prima di scattare la foto o registrare il video che, ricordiamo, vengono salvati nella massima risoluzione. Inoltre, è possibile scattare più foto in modo continuo modificando velocemente l’effetto: l’app gestisce al meglio il cambio di obiettivo, senza alcun tipo di rallentamento. Ad esempio, l’esposizione diretta e la compensazione del bianco consentono il controllo manuale di ogni aspetto per regolare al meglio foto e video, ed offrire così colori sempre più naturali. Oltre ai controller manuali, l’app offre poi una serie di opzioni automatiche per i meno esperti. Una volta scattata la foto, si possono comunque applicare altri effetti, conservando sempre l’immagine originale. Non mancano poi le opzioni di condivisione, sa sui principali social network, sia su Flickr, Dropbox e server FTP. Tra le caratteristiche principali di KitCam, abbiamo 13 lenti, 30 pellicole e 18 fotogrammi, con esposizione e compensazione del bianco, che possono essere applicati in live sulle foto. Troviamo poi una serie di effetti e filtri che, invece, possono essere applicati anche in post-produzione. Abbiamo poi lo stabilizzatore automatico per i video, la possibilità di modificare l’aspect ratio di foto e video, la regolazione manuale della messa a fuoco con possibilità di impostare diversi punti di esposizione e fuoco separato, effetto luce per foto più luminose, riconoscimento dei volti, effetti di vario tipo, griglie virtuali, multi-shot, time-lapse, editing avanzato e mixer dei colori.

La nuova versione aggiunge finalmente la possibilità di importare le foto dal Rullino Fotografico (prima era possibile modificare solo quelle appena scattate) ed inserisce la funzione Time Lapse durante lo scatto di una nuova foto.

Insomma, KitCam è tra le più complete applicazioni per l’editing fotografico su iPhone. Il prezzo è di 1,79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti