OnLive su App Store? Non è questione di “quando”, ma di “se”…

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un’imminente release per OnLive. L’applicazione che promette e permette di rivoluzionare il modo di giocare, potrebbe arrivare a giorni in App Store. Il team OnLive ha già inviato l’applicazione ad Apple per la consueta revisione, ma è ancora (stranamente) in fase di approvazione. Che Apple stia valutando “i costi” di approvare un’applicazione siffatta?

La ragione del ritardo nell’approvazione per l’applicazione OnLive, potrebbe essere evidente e sotto gli occhi di tutti: OnLive potrebbe ledere l’ecosistema di giochi presenti in App Store. Ad esempio, titolo del calibro di World of Goo sono presenti sia nel catalogo App Store, sia in quello OnLive. Che Apple tema le possibili ripercussioni negative del lancio di OnLive?

Stando al chief executive di OnLive, Steve Perlman, questa applicazione non è assolutamente una nemica di App Store e non rappresenterebbe alcun problema per Apple. Ecco le sue dirette parole:

Non abbiamo i giochi che hanno loro, e se non c’è connessione a internet le persone vogliono comunque giocare. Apple ha già approvato Netflix. Il nostro Viewer per iPad è stato addirittura menzionato come “nuovo e degno di nota”

Cosa ne pensate? OnLive potrebbe essere un vero concorrente per App Store stesso? E se un giorno molti dei titoli presenti in App Store, arrivassero anche su Onlive?

via pocketgamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi