In iOS 5 è stato implementato un nuovo sistema di notifiche push studiato per informare l’utente sullo stato delle applicazioni attive senza interrompere ciò che sta facendo in quel momento. Questa tipologia di notifica è stata denominata “Banner” per differenziarla dai classici “Avvisi” presenti già in iOS 4 e precedenti. Se utilizzate le notifiche “Banner” in un discreto numero di applicazioni, avrete sicuramente notato che queste non vengono segnalate nel momento in cui sia aperta l’applicazione deputata alla ricezione. Per ovviare a questa mancanza, è stato rilasciato su Cydia un nuovo tweak, denominato “OpenDismiss”, che permette di ricevere le notifiche di questo tipo in ogni circostanza.
Una volta scaricato ed installato da Cydia, questo tweak attiverà subito l’effetto desiderato attivando la visualizzazione delle notifiche “Banner” anche all’interno delle applicazioni che le ricevono. Non saranno aggiunte nuove icone alla Home dell’iPhone e non saranno presenti impostazioni da regolare.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente OpenDismiss da Cydia. Il tweak è disponibile all’interno della repository di BigBoss.